CROTONE Lo scorso 15 marzo nella sala Verde della Cittadella regionale in occasione dell’evento “La Sanità calabrese di racconta – le buone pratiche nelle aziende sanitarie e ospedaliere per una governance efficace”, si sono incontrati gli esperti della sanità calabrese per confrontarsi sulle proprie esperienze clinico-manageriali maturate e individuare, insieme, un percorso operativo di miglioramento nelle pratiche sanitarie per migliorare l’equità d’accesso alle cure dei pazienti considerando indici di output e esiti di outcome proprio del benessere di cura e sostenibilità dei costi sanitari nelle diverse aziende ospedaliere e territoriali.
L’obiettivo è stato quello di costituire un modello da esportare nelle altre realtà anche a livello extra regionale partendo proprio da quelle realtà sanitarie virtuose che il Sistema Sanitario Regionale Calabrese può vantare.
In questo ambito è stata individuata anche l’U.O. di Diabetologia dell’Asp di Crotone, guidata dal dottor Salvatore Pacenza, attuale presidente regionale Amd (Associazione Medici Diabetologi).
«Un riconoscimento che ci gratifica e ci incoraggia a continuare a fare bene nel nostro lavoro – ha commentato Pacenza, che ha poi aggiunto – un risultato che premia il nostro impegno sempre proteso verso le migliori performance per garantire e tutelare i pazienti diabetici che nella nostra Asp hanno raggiunto il 13% della popolazione residente».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x