COSENZA Dal Pd ad Avs: Maria Pia Funaro ha ufficializzato oggi a Rende, nel corso di una iniziativa pubblica, il suo passaggio ad Alleanza Verdi e Sinistra. Correrà alle prossime elezioni europee di giugno.
Nei mesi scorsi lo strappo dai democratici di Cosenza dopo l’estromissione dalla giunta Caruso. Al Corriere della Calabria aveva confermato un mese fa l’addio negando le voci di un passaggio a Forza Italia (qui l’intervista): «Il Pd qui è diventato impraticabile, il partito non merita il mio impegno. Lo vivo con conflitto e insofferenza perché non c’è libertà di pensiero, ma non vado in Forza Italia».
L’occasione è arrivata stamattina al Dam dell’Università della Calabria durante la conferenza stampa dell’Alleanza Verdi – Sinistra sulle elezioni europee, su “l’Europa che vogliamo”, sul programma elettorale e di presentazione delle candidature calabresi, tra cui l’adesione della “candidata cosentina di grande spessore e visibilità, che ha dato la disponibilità per condividere il percorso politico di Sinistra Italiana sia a livello nazionale che nel territorio provinciale e regionale” (questo il riferimento annunciato nelle scorse ore). Presenti – con la stessa Funaro – Elisabetta Piccolotti, deputata AVS, Fernando Pignataro, segretario regionale di Sinistra Italiana e Mimmo Lucano, capolista nella Circoscrizione Sud e candidato nelle altre circoscrizioni.
x
x