Ultimo aggiornamento alle 2:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’emergenza

Paura per un deposito in fiamme nel Reggino, evacuata una famiglia

Lo stabile in località Dromo di Siderno Marina conteneva al suo interno numerose batterie al litio che hanno favorito l’incendio

Pubblicato il: 03/05/2024 – 20:20
Paura per un deposito in fiamme nel Reggino, evacuata una famiglia

Una famiglia evacuata e ingenti danni alla struttura è il bilancio di un incendio sviluppatosi, per cause ancora in corso di accertamento, all’interno di un deposito. Lo stabile edificato su tre piani fuori terra in località Dromo di Siderno Marina (RC), conteneva al suo interno numerose batterie al litio che, a causa della natura, hanno favorito il propagarsi delle fiamme e un elevato sviluppo di calore. Il tempestivo intervento della squadra dei Vigili del Fuoco di Siderno, coordinata dal Capo Squadra Antonino Galì e supportata da due automezzi, un’autopompa e da un’autobotte, allertata alle 18,30 di oggi, ha evitato ben più gravi conseguenze, sia per i residenti, messi immediatamente in salvo, che per la struttura.
L’intervento è attualmente in corso a causa dell’ingente quantità di materiali presenti e che necessitano, da parte dei Vigili del Fuoco, un costante raffreddamento e monitoraggio. Non si esclude che le opere di spegnimento e il cessato pericolo possano concludersi nel corso notte.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x