Ultimo aggiornamento alle 12:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Nicotera, il Comune non sarà sciolto. Concluso il lavoro della commissione

L’annuncio del ministro dell’Interno Piantedosi. Non sono emersi «elementi concreti univoci e rilevanti». Marasco: «Sono felice e commosso»

Pubblicato il: 30/05/2024 – 10:04
Nicotera, il Comune non sarà sciolto. Concluso il lavoro della commissione

Niente scioglimento per il Consiglio comunale di Nicotera. Questo quanto emerso dalla relazione del ministero dell’Interno. All’esito delle complessive attività di verifica «non sono compiutamente emersi nei confronti dell’amministrazione comunale gli elementi concreti univoci e rilevanti» richiesti in questi casi e «idonei all’adozione del provvedimento dissolutorio».
«Sono felice, commosso ed orgoglioso di comunicare a tutti i cittadini Nicoteresi che, con decreto del Ministero dell’Interno, ci è stato comunicato che L’Amministrazione Comunale di Nicotera durante il suo mandato non ha subito nessun condizionamento mafioso».

A scriverlo direttamente sul proprio profilo Facebook è stato il primo cittadino di Nicotera uscente, Giuseppe Marasco, unico candidato per le elezioni ormai imminenti dell’8 e 9 giugno 2024.
«Con grande amarezza e dispiacere per tutta la comunità, comunico che, in data odierna presso il comune di Nicotera si è insediata la commissione d’accesso agli atti.  Conseguenzialmente a tale disposizione ho rassegnato immediatamente le dimissioni irrevocabili dalla carica di sindaco». Così su Facebook il sindaco di Nicotera aveva commentato, invece, la notizia dell’insediamento della commissione d’accesso, portandolo poi alle dimissioni dalla carica di sindaco. (Gi.Cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x