Ultimo aggiornamento alle 12:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Cosenza calcio, ora è ufficiale: Ursino è il nuovo direttore generale. Delvecchio è il ds

L’ex Crotone si lega al club rossoblù con un accordo valido fino al giugno 2025. Biennale per l’ex Verona

Pubblicato il: 11/06/2024 – 11:37
Cosenza calcio, ora è ufficiale: Ursino è il nuovo direttore generale. Delvecchio è il ds

COSENZA Ora è ufficiale, Giuseppe Ursino e Gennaro Delvecchio entrano nella famiglia del Cosenza calcio. Saranno rispettivamente direttore generale e direttore sportivo. L’ex dirigente del Crotone e l’ex vice ds del Verona sono stati annunciati stamattina dal club silano. Quella di Ursino è una casella che nell’organigramma societario rossoblù mancava da tempo e che viene colmata con una figura di indiscussa esperienza. «Figura professionale di altissimo livello – evidenzia la nota del Cosenza calcio – calabrese nativo di Roccella Jonica, nella veste di Direttore Sportivo ha nel suo palmares due promozioni e una salvezza nella massima serie e quindici partecipazioni alla serie B. Numerosi i talenti, sia italiani che esteri, individuati, valorizzati e lanciati nel panorama calcistico nazionale e internazionale. Competenza ed esperienza ne fanno uno dei più autorevoli dirigenti del mondo del calcio, capace di coordinare armonicamente le diverse aree del Club. Al Direttore Ursino, che si lega al Cosenza Calcio con un accordo valido fino al giugno 2025, il benvenuto nella famiglia rossoblù».

Gennaro Delvecchio

Accordo biennale invece per Delvecchio a partire dal primo luglio 2024. Come anticipato, «nella scorsa stagione – evidenzia la società – ha ricoperto l’incarico di Vice Direttore Sportivo dell’Hellas Verona mettendo a frutto nella massima serie la sua attitudine nell’individuare calciatori talentuosi. Nato a Barletta è stato calciatore tra le altre di Sampdoria, Lecce , Catania e Bari, una volta lasciato il calcio giocato ha guidato i settori giovanili di Bari e Lecce meritando il riconoscimento di miglior responsabile del settore giovanile. Il Cosenza Calcio dà il benvenuto a Gennaro Delvecchio nella famiglia rossoblù».
Delvecchio sostituirà Roberto Gemmi che ieri ha salutato la città lanciando alcune frecciate al presidente Eugenio Guarascio. Questa la nota del club per annunciare la fine del rapporto con Gemmi. «Dopo un biennio di collaborazione si dividono le strade del Cosenza Calcio e del direttore sportivo Roberto Gemmi. Da parte di tutto l’ambiente rossoblù al direttore vanno il ringraziamento e l’augurio di ottenere le migliori soddisfazioni nella nuova esperienza».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x