Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’emergenza

Tragedia in mare a 100 miglia dalla Calabria: a Roccella il cadavere di una donna – FOTO E VIDEO

Salvata una donna incinta mentre sarebbero una cinquantina i dispersi. In corso le operazioni di ricerca da parte della Guardia costiera

Pubblicato il: 17/06/2024 – 10:56
di Mariateresa Ripolo
Tragedia in mare a 100 miglia dalla Calabria: a Roccella il cadavere di una donna – FOTO E VIDEO

ROCCELLA IONICA Una nuova tragedia in mare si è consumata a circa 100 miglia dalle coste calabresi. Un piccolo gruppo di migranti, che viaggiavano a bordo di una imbarcazione a vela che si è ribaltata, è stato trasportato al porto di Roccella Jonica dove sono in corso i primi soccorsi. Nel porto della Locride sono arrivati poco dopo le 10.30 undici migranti gravemente feriti e una donna deceduta. Del gruppo faceva parte anche una donna incinta che viste le gravi condizioni è stata trasportata in elicottero. I migranti, secondo le prime ricostruzioni, di nazionalità prevalentemente afghana, curda e irachena, erano partiti dalla Turchia. Sono decine i dispersi, almeno una cinquantina. In queste ore sono in corso le operazioni di ricerca da parte della Guardia costiera e non si escludono nuovi arrivi a Roccella. Al porto intanto Croce Rossa, Protezione Civile, Medici senza Frontiere e forze dell’ordine sono al lavoro, dopo un primo soccorso i migranti sono stati trasportati in ambulanza nei vicini ospedali. Sono diversi i mezzi di soccorso e le ambulanze operative.
Sul posto intorno alle 15 è arrivato il pm Stefano Guglielmino, che accompagnato dal comandante della Capitaneria Daniele Ticconi, ha fatto un sopralluogo all’interno della struttura allestita al porto per la prima accoglienza. Sul caso indaga la procura di Locri. Gli investigatori ascolteranno i superstiti per cercare di ricostruire quanto accaduto a bordo dell’imbarcazione.

Il video:

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x