Un grande Jannik Sinner ha vinto il “Terra Wortmann Open” (ATP 500 – 2.255.655 euro) di scena sui campi in erba della “Owl Arena” (il Centrale è dotato di tetto retrattile) di Halle, in Germania. In finale il tennista azzurro, numero 1 del mondo e del seeding, ha battuto l’amico polacco Hubert Hurkacz, numero 9 Atp e n.5 del seeding, in due set con il punteggio di 7-6 (8), 7-6 (2) in 1 ora e 51 minuti. Per Sinner è il primo successo in carriera in un torneo sull’erba, un ottimo viatico in vista di Wimbledon, il 14esimo in carriera e il quarto quest’anno.
«È una vittoria importantissima, è stata una partita dura, sapevo di dover servire bene. Magari capitano 23 punti importanti nel match e ho cercato di giocare meglio nei momenti che contano. È una bella sensazione la prima vittoria in un torneo sull’erba». Così Jannik Sinner commenta a caldo la vittoria nel suo primo torneo su erba, ad Halle in Germania. «Ora c’è Wimbledon e non vedo l’ora, l’anno scorso ho giocato bene arrivando in semifinale. Sicuramente c’è un po’ di differenza ma ci arrivo con più fiducia, ho una settimana per prepararmi», ha concluso Sinner.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x