Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

A Siderno Superiore due giorni immersi nella magia con “Mondi Possibili” – VIDEO

Personaggi di libri e fumetti i protagonisti. Mostre, spettacoli e allestimenti per grandi e bambini. «Sarà un’esperienza magica»

Pubblicato il: 02/08/2024 – 17:15
di Mariateresa Ripolo
A Siderno Superiore due giorni immersi nella magia con “Mondi Possibili” – VIDEO

SIDERNO «Molto più di un semplice festival, ma un modo per fare aggregazione e unire diverse generazioni». Nasce con questo obiettivo la seconda edizione di “Mondi possibili” che si terrà il 3 e il 4 agosto nella suggestiva cornice del borgo di Siderno Superiore. Saranno i libri e i fumetti i protagonisti di due giorni ricchi di eventi e ospiti.
Il borgo verrà animato da mostre, allestimenti, spettacoli musicali e teatrali che intratterranno grandi e bambini. Previste un‘area giochi e un’area videogames. Non mancherà poi una vasta area food. Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Siderno.

«Sarà un’esperienza magica», promette Antonio Strangio, direttore artistico del festival: «Sarà anche un modo per sentirsi a casa e per concentrarsi un po’ sulla leggerezza che è necessario riscoprire. E lo faremo grazie a un programma ricco di eventi». Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Danilo Bertazzi, il famoso Tonio Cartonio della “Melevisione“. «Quest’anno abbiamo optato – spiega il direttore artistico – per una direzione più gioiosa e fantasiosa con l’intento di creare una situazione aperta alle nuove generazioni con tante attività in modo da offrire un’esperienza unica da vivere. Tutti gli eventi che abbiamo deciso di fare infatti sono delle esperienze e sono gratuite».
“Coraggio” è la parola scelta dalla consigliera comunale Anna Maria Felicità per descrivere questa edizione del festival che si sposta nel borgo di Siderno Superiore: «Quest’anno l’evento presenta svariate novità, abbiamo deciso di puntare tanto sul mondo del fumetto, è una tipologia di evento che nel nostro comprensorio non è mai stata realizzata, un format che racchiude varie attività. Il tutto nella location del centro storico cittadino, che ha creato una sorta di atmosfera magica che si adatta perfettamente a questo genere di  evento».
«L’obiettivo è creare un ponte di cultura tra generazioni attraverso varie attività. Sarà una sorpresa sotto ogni aspetto», afferma il sindaco Mariateresa Fragomeni che invita dunque tutti a partecipare: «Vi aspettiamo in tanti per due giorni in cui sarà davvero tutto possibile!».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x