COSENZA Domani, martedì 17 settembre, alle ore 11.00, nella sede BCC Mediocrati di Rende (Via Alfieri, 44) sarà presentata l’undicesima edizione de “La Primavera del Cinema Italiano Film Fest – Premio Federico II”, che si svolgerà a Cosenza dal 19 al 28 settembre.
A ideare la manifestazione, sostenuta dalla Fondazione Calabria Film Commission, il presidente Anec Calabria Giuseppe Citrigno (nella foto qui in basso).
Direttore artistico Massimo Galimberti: ha curato la direzione organizzativa di numerosi festival cinematografici, da Venezia a Roma, Pesaro, e da due anni anche la Primavera del Cinema di Cosenza; è membro dell’Accademia del Cinema Italiano e giurato per il premio David di Donatello e dell’European Film Academy (EFA).
All’incontro saranno presenti Giuseppe Citrigno, il sindaco di Cosenza Franz Caruso e il presidente della Bcc Mediocrati Nicola Paldino. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il calendario con tutti gli eventi e gli artisti che parteciperanno alla kermesse dal suo logo inconfondibile, le scarpette da tennis.
Il festival è realizzato anche con il patrocinio di: Anec (Associazione nazionale esercenti cinema), Fice (Federazione italiana cinema d’essai), Comune di Cosenza, Confindustria Cosenza, Università della Calabria e Medusa Film.
Tra i partner ufficiali che danno il loro contributo alla macchina organizzativa dell’evento: BCC Mediocrati, Caffè Aiello, Scintille, Moema Academy, 87cento ristorante, Italiana Hotels, Blu Cars concessionaria auto Dr, Tipografia Chiappetta, Spadafora Vini, Salumificio Menotti, Calabria Food, Casearia Morrone.
Nella foto: Matteo Garrone alla Primavera del cinema edizione 2023
x
x