Domenica, 06 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 9:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’ANNUNCIO

Crotone, Monsignor Maniago nominato amministratore della Diocesi

L’annuncio è stato dato oggi dal vescovo Angelo Panzetta, che lascia Crotone dopo la nomina a vescovo coadiutore di Lecce

Pubblicato il: 28/09/2024 – 18:08
Crotone, Monsignor Maniago nominato amministratore della Diocesi

CROTONE – L’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago, si è insediato oggi come amministratore apostolico della Diocesi di Crotone-Santa Severina, carica che rivestirà fino alla nomina del nuovo arcivescovo. L’annuncio è stato dato oggi nella chiesa dell’Immacolata dal vescovo, Angelo Panzetta, che lascia Crotone dopo la nomina a vescovo coadiutore di Lecce. É stato proprio monsignor Panzetta a leggere il documento di nomina di Maniago che era stato trasmesso il 25 settembre dalla Nunziatura Apostolica della Santa Sede ed in vigore dal giorno successivo. Panzetta, che a sua volta era stato amministratore apostolico della Diocesi di Catanzaro-Squillace fino alla nomina di Maniago, ha ringraziato “di cuore”, a nome di tutta la comunità, l’arcivescovo di Catanzaro «per avere accettato con generosità di assumere questa nuova responsabilità, che certamente aumenterà il peso del suo lavoro e della sua responsabilità per alcuni mesi. Vengo a Crotone – ha detto, da parte sua, monsignor Maniago – con rispetto e con grande attenzione. Cercherò di ascoltare e, soprattutto, inviterò questa comunità a continuare il cammino, forte di tutto ciò che è stato già seminato e coltivato. Quando verrà il nuovo vescovo voglio che ci trovi con le mani sull’aratro a lavorare, in modo tale che possa guidarci verso i nuovi orizzonti che ci aspettano come Chiesa e come Diocesi». (ANSA)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x