Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la polemica

«La nota dei 12 consiglieri a favore di Caruso è un capolavoro di contraddizioni»

I consiglieri comunali di opposizione a Cosenza: come si può dire sì alla città unica e nel contempo dire che è giusto impugnare il referendum?

Pubblicato il: 05/10/2024 – 16:28
«La nota dei 12 consiglieri a favore di Caruso è un capolavoro di contraddizioni»

COSENZA «La nota dei dodici colleghi di maggioranza che oggi confermano fiducia al sindaco Caruso è un capolavoro di contraddizioni. Ci chiediamo come si possa essere favorevoli alla città unica e, nel contempo, dire apertamente che è giusto impugnare il referendum, come annunciato dal primo cittadino. Il Pd è una torre di Babele: in consiglio regionale vota sì, i suoi consiglieri comunali dicono si, il segretario regionale dice no, poi gli stessi consiglieri comunali fanno marcia indietro rispetto a un documento di sostegno e approvano una via giudiziaria incomprensibile. Perché non c’è sovranità maggiore di quella democratica sulla strada della città unica. La realtà dei fatti ci dice, invece, che il Partito Democratico è contrario alla città unica ma sapendo che il quesito referendario registrerà certamente un’adesione massiccia e spontanea delle comunità chiamate al voto e temendo l’effetto politico che esso produrrà tenta di fare due parti in commedia. Ci sembra francamente un’azione puerile e sterile che dimostra solo la difesa strenua di una posizione che esprime, invece, paura per un processo di fusione destinato a fare crescere il territorio e a restituire prestigio al capoluogo di provincia». Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione Caruso, Cito, D’Ippolito, Dodaro, Luberto, Lucanto, Ruffolo, Spadafora e Spataro.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x