Lunedì, 14 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la delibera

La mini-rivoluzione ai piani alti della Cittadella: ecco i dirigenti “riassegnati” – NOMI

La riorganizzazione della Regione disposta dalla Giunta ha ridisegnato in parte la burocrazia. Cosentino reggente dell’Uoa sul patrimonio naturale

Pubblicato il: 30/10/2024 – 12:55
La mini-rivoluzione ai piani alti della Cittadella: ecco i dirigenti “riassegnati” – NOMI

CATANZARO Una “mini-rivoluzione”. Con la riorganizzazione della struttura organizzativa deliberata dalla Giunta Occhiuto nei giorni scorsi, cambia un po’ la “geografia” della dirigenza della Regione: la riorganizzazione infatti ha determinato l’automatica decadenza – in gergo tecnico, caducazione – di una serie di incarichi dirigenziali e quindi la riassegnazione dei “grand commis” decaduti ad altri settori. Sono oltre una quarantina: nell’allegato al termine dell’articolo si possono consultare tutti i nomi (a partire da pagina 16). Per quattro Dipartimenti sono stati confermati i dirigenti generali reggenti, come anticipato nei giorni scorsi dal Corriere della Calabria: Maria Antonella Cauteruccio al Turismo e Tpl, Maria Francesca Gatto all’Istruzione e Pari opportunità, Fortunato Varone al Lavoro, Tommaso Calabrò alla Transizione digitale e Attività strategiche (Calabrò ha anche l’interim della Tutela della Salute e Welfare). Una delle novità della riorganizzazione della burocrazia della Cittadella è l’istituzione di alcune Uoa, Unità operative autonome: con l’ultima delibera Roberto Cosentino, già dg del Lavoro, candidato sindaco di Forza Italia alle ultime comunali di Vibo Valentia, diventa reggente della Uoa Valorizzazione e promozione del patrimonio naturale, Francesco Tarsia diventa reggente dell’Uoa Opere pubbliche e Resilienza del territorio, Saveria Cristiano diventa reggente della Uoa Assistenza socio-sanitaria e socio assistenziale, Programmazione e integrazione socio-sanitaria. Tra i vari dirigenti della Regione riassegnati si trovano, tra gli alttri, l’ex assessore regionale nella presidenza Oliverio Carmela Barbalace (Turismo e Tpl), ed Ersilia Amatruda, candidata con FdI alle ultime Europee (Istruzione e Pari opportunità). (a. c.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x