Lunedì, 07 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 1:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Lamezia, omicidio Torcasio-Matarasso: assolto Antonio Davoli

Per l’agguato, avvenuto nel 2000, sono stati condannati in abbreviato Domenico Cannizzaro e Pietro Iannazzo. Oggi l’assoluzione per Davoli

Pubblicato il: 05/11/2024 – 18:09
Lamezia, omicidio Torcasio-Matarasso: assolto Antonio Davoli

LAMEZIA TERME Assolto Antonio Davoli per il duplice omicidio di Giovanni Torcasio e Cristian Materasso, avvenuto a Lamezia Terme nel 2000. Lo ha stabilito dopo l’udienza odierna la Corte d’Assise di Catanzaro, rigettando la richiesta avanzata dalla Procura per la pena dell’ergastolo. L’imputato è difeso dagli avvocati Salvatore Staiano, Renzo Andricciola e Livio Muscatiello. Davoli era accusato di aver partecipato materialmente all’attentato insieme a Pietro Iannazzo, quest’ultimo condannato a 30 anni di carcere nel rito abbreviato con la sentenza dello scorso gennaio. Sempre nel rito alternativo è stato condannato all’ergastolo anche Domenico Cannizzaro, ritenuto mandante dell’omicidio sulla base delle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Gennaro Pulice. Oggi a chiudere l’udienza è stato l’avvocato Salvatore Staiano, che nel suo intervento difensivo ha rilevato le contraddizioni e le lacune emerse nel corso del processo, in particolare le discrasie delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Pulice Gennaro e Torcasio Angelo. La Corte di Assise di Catanzaro dopo essersi riunita in camera di consiglio ha pronunciato sentenza di assoluzione per Davoli Antonio. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x