Mercoledì, 02 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

volley serie b

Disco rosso per la Tonno Callipo, netto ko contro Papiro

I ragazzi di Piccioni escono sconfitti dalla gara in Sicilia per tre set a zero

Pubblicato il: 17/11/2024 – 15:48
Disco rosso per la Tonno Callipo, netto ko contro Papiro

FIUMEFREDDO Disco rosso per la Tonno Callipo che trova a Fiumefreddo una giornata completamente no. Il netto 3-0 subìto dagli indiavolati catanesi del Papiro fa riaprire gli occhi all’intero gruppo giallorosso, forse esaltatosi troppo dopo le buone affermazioni interne con Bronte e Palermo. Invece la trasferta a Fiumefreddo deve servire da monito per il futuro: bisogna lottare sempre fin dai primi palloni e contro ogni avversario. Solo mostrando sempre la voglia, la caparbietà e la voglia di sacrificarsi potranno ottenersi i risultati voluti. Invece le percentuali difficilmente mentono: ne prendiamo due a mo’ di esempio, le ben 19 battute sbagliate. Troppe per chi vuole togliersi subito dalle sabbie mobili e, solo dopo – si badi bene – aver raggiunto la salvezza, fare altri tipi di discorsi, più ambiziosi per intendersi. Ed il 35% in attacco, chiaro sintomo che è mancato chi mettesse palla a terra. Prima dunque, c’è da conquistarsi la pagnotta, ovvero tradotto c’è da lottare col sangue agli occhi per mettere quanti più punti in cascina. È quanto, riteniamo, lo staff tecnico con coach Piccioni ed il suo vice Maragò, stanno predicando in settimana al rinnovato gruppo di quest’anno fin dal 2 settembre scorso. E lo spiegherà bene di sèguito proprio l’allenatore della Tonno Callipo.
Poca storia nei tre set che Fiumefreddo si è aggiudicati in un’ora e 22 minuti. Nel primo vantaggi 8-7, 16-10 e 21-17, con l’ex Nicotra top scorer con 17 punti. Idem nel secondo parziale: 8-4, 16-12 e 21-17, risultati quasi identici nel terzo set. Insomma una giornata no per i giallorossi, ma è proprio da queste giornate negative che bisogna trarre i giusti insegnamenti. Sabato si ritorna in casa con la Tonno Callipo, 5 punti in classifica, che ospiterà la Ciclope Bronte.

Il tabellino

PAPIRO FIUMEFREDDO CT – TONNO CALLIPO VV 3-0
(25-18, 25-20, 25-21)

PAPIRO: Basilicò 6, Nicolosi 4, Speziale 9, Testa 5, Nicotra 17, Calabrese 6, Gulisano (L), Casella. Ne: Fisichella, Messina, Reale, Lombardo (L), La Rosa. All. Frinzi Russo
TONNO CALLIPO: Bisotto 1, Mariano 9, Saragò 8, Borgesi 6, Mille 2, Pisani 3, Cugliari (L). Tassone 3, Auguliaro, Grande, Zangari. Ne: Saturnino. All. Piccioni
ARBITRI: Lunardi e Mantegna.
NOTE: durata set 25’, 28’, 29’: totale 1ora e 22 minuti.  Papiro: ace 7, bs 7, muri 7, errori 20; Vibo: ace 3, bs 19, muri 8, errori 28.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x