Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 23:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la strage in toscana

Calenzano, Bombardieri (Uil): un nostro delegato aveva segnalato i rischi

Dal segretario generale bordate a Salvini: «Si chieda perché è fermo all’8%»

Pubblicato il: 10/12/2024 – 20:04
di Eugenio Furia
Calenzano, Bombardieri (Uil): un nostro delegato aveva segnalato i rischi

RENDE (CS) «Il nostro delegato ai trasporti aveva segnalato i rischi che si correvano a Calenzano»: lo ha rivelato Pierpaolo Bombardieri, segretario nazionale della Uil, nel corso di una tavola rotonda su Intelligenza Artificiale, salute e lavoro organizzata dal sindacato all’Università della Calabria. Una lettera rimasta senza risposte, si direbbe pensando all’incidente che non è il primo né sarà l’ultimo. «Abbiamo contato altri 500 siti pericolosi come quello toscano. Se l’I. A. servirà a ridurre i rischi e a salvare vite – ha aggiunto – ben venga».

Le bacchettate a Salvini (e al centrosinistra)

Tra i temi affrontati da Bombardieri alla presenza di docenti Unical e della sua omologa calabrese Mariaelena Senese, anche i rapporti con il governo attuale e con quelli passati, e non sono mancate bordate al centrosinistra: «Al compagno Salvini – ha attaccato il leader Uil – ricordo che esprimendosi in quel modo su chi sciopera viene meno a principi basilari, sappia che è il ministro di tutti gli italiani e deve riconoscere un diritto costituzionale. In piazza va anche chi lo ha votato visto che si sciopera per fatti pratici come il costo della vita, i contratti e i salari e non per temi ideologici: si chieda perché resta all’8%…».
Sulla stessa scia le critiche all’ex premier Matteo Renzi: «Visto che parliamo di disintermediazione imputandola all’Intelligenza artificiale, posso dire che quello non è un problema delle macchine ma della politica, fin dai tempi di Renzi, che oggi sta al 2% mentre il sindacato resiste e chi vota alle nostre consultazioni è il doppio degli elettori che si recano alle urne». Non sono mancate altre bordate al centrosinistra in generale, colpevole – a detta di Bombardieri – di non aver recepito le istanze di Uil e Cgil in occasione dello sciopero generale dello scorso 29 novembre.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x