COSENZA È stata fissata per il prossimo 31 gennaio 2025 all’aula bunker “Bicocca” di Catania l’udienza preliminare in camera di consiglio per i 173 indagati del processo “Recovery” istruito dalla Dda di Catanzaro, con la richiesta di rinvio a giudizio presentata dal pm lo scorso 28 ottobre 2024. Come nel caso dell’appello di “Rinascita-Scott”, però, anche in questo caso l’unica aula bunker adeguata e disponibile è quella di Catania.
Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. Sono i reati contestati, a vario titolo, agli indagati nell’inchiesta denominata “Recovery”, appendice della maxi operazione “Reset” «confermando di fatto una sorta di confederazione di ‘ndrangheta».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x