CATANZARO È stata effettuata nelle scorse ore l’autopsia sul corpo del detenuto di 35 anni, trovato morto nella propria cella nel carcere di Catanzaro. L’incarico è stato affidato dal pm di turno alla dottoressa Isabella Aquila del dipartimento di Medicina legale dell’Università Magna Graecia. Lo scopo è quello di risalire alle cause del decesso e, attraverso i prelievi, capire se nell’organismo del detenuto ci siano tracce di farmaci o altre sostanze.
Ad assistere la famiglia del 35enne deceduto è l’avvocato Antonio Lomonaco che ha già consegnato tutta la documentazione sul ricovero della vittima risalente al periodo compreso tra il 25 novembre e lo scorso 4 dicembre. Ora bisognerà attendere la relazione del medico legale per conoscere la cause del decesso del detenuto.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x