Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 17:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

verso le comunali

L’endorsement di Pino Galati a Oreste Morcavallo: «Profilo migliore per guidare la città di Cosenza»

Il vicepresidente di Noi Moderati annuncia tre new entry e lancia la candidatura a sindaco dell’avvocato

Pubblicato il: 11/01/2025 – 19:02
L’endorsement di Pino Galati a Oreste Morcavallo: «Profilo migliore per guidare la città di Cosenza»

COSENZA «Occupiamo un ruolo politico nell’area moderata. Siamo, come dimostrato in occasione della formulazione della legge di bilancio, a supporto delle fasce più deboli della società, delle famiglie, delle nuove generazioni penso ai medici specializzandi e agli infermieri oggetto di interventi legislativi e normativi come proposto e richiesto da Noi Moderati». Lo ha detto ai cronisti Pino Galati, vicesegretario nazionale del partito, a margine di un incontro tenuto a Cosenza al quale hanno partecipato – per ufficializzare nuove adesioni – Alessandro Colucci, segretario Presidenza alla Camera dei Deputati, Riccardo Rosa coordinatore provinciale, Fulvio Campanaro coordinatore di Cosenza, Franco Pichierri consigliere nazionale del partito e Nino Foti, membro dell’ufficio di presidenza nazionale del partito guidato da Maurizio Lupi. L’incontro è stato anche l’occasione per annunciare new entry: Francesco Corona, Pietro Perugini, Francesca Mirabelli.
Presente in sala anche l’avvocato Oreste Morcavallo, di Galati l’endorsment a sostegno della candidatura del legale a sindaco della città di Cosenza. «Non c’è profilo più adatto per guidare la città dei Bruzi». Il vicepresidente del partito poi si è soffermato sul futuro impegno di Noi Moderati. «E’ nostra intenzione intercettare quell’area disposta al dialogo e in grado di trovare soluzioni comuni e condivise. Di questo ha bisogno la Calabria, noi vigileremo affinché questa condizione si realizzi nella coalizione di centrodestra».

L’intervento di Colucci

L’incontro è stato preceduto da un appuntamento politico nella sede di Confapi, dove Alessandro Colucci è intervenuto sottolineando la bontà del lavoro del partito in Provincia di Cosenza e ribadendo il grande impegno di Noi Moderati in Parlamento a supporto delle famiglie, delle imprese e del lavoro. «Il tema della famiglia si concilia con uno dei punti più importanti dell’identità di Noi Moderati. Siamo un partito in crescita a livello nazionale, grazie anche a nuovi ingressi di grande valore come Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Giusy Versace e Catia Polidori. Oggi vediamo questa espansione anche sul territorio di Cosenza e provincia. Il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo essere la quarta forza politica nazionale e, al tempo stesso, raggiungere importanti traguardi sui territori». Proseguendo, Colucci ha evidenziato alcune priorità per la Calabria: «Dobbiamo puntare su più lavoro e meno assistenzialismo, incoraggiare le imprese e affrontare con determinazione la crisi della natalità, che ha profonde radici nei temi già evidenziati. L’elemento identitario è la vera ragione per cui esistono i moderati: costruire risposte concrete ai problemi delle persone. La politica torna credibile solo se si dimostra concreta e competente, e per questo servono sia esperienza che il contributo dei giovani. Questo mix di qualità è ciò che ci consente di essere attrattivi e di crescere, sia a livello nazionale che locale».
Colucci ha concluso: «Vogliamo essere protagonisti a ogni livello, dai comuni alle regioni, perché crediamo di avere le formule e le soluzioni per aiutare le persone. La nostra ambizione non è occupare poltrone, ma offrire risposte concrete e fattive, costruite con impegno e competenza. È questo che ci differenzia e ci dà la forza per guardare al futuro con ottimismo». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x