«Tornare in Senegal e aprire un allevamento». Il sogno di Dahoud diventa realtà grazie al dottor Martino
L’urologo originario di Catanzaro ha aiutato il giovane senegalese. La storia di un’amicizia che potrebbe diventare un film

“Tornare in Senegal e aprire un allevamento di pulcini”. Un sogno diventato realtà quello di Dahoud, un giovane senegalese con la passione per la terra e gli animali, grazie all’amicizia instaurata con Francesco Martino, urologo originario di Catanzaro, e alla generosità del professionista conosciuto fuori dall’ospedale di Chiari, nel Bresciano, dove il professionista ha lavorato dal 1988 al 2022. Una conoscenza che si è trasformata in una profonda amicizia, e che adesso potrebbe trasformarsi in un film. La storia viene raccontata dal Giornale di Brescia.
Dopo aver supportato economicamente Dahoud – per lui era impossibile chiedere l’elemosina fuori dall’ospedale durante la pandemia – il dottor Martino ha deciso di contribuire a realizzare il sogno del giovane acquistando in Senegal il terreno per la fattoria che ospita oggi un allevamento con migliaia di pulcini, capre, conigli e diverse piante da frutto. Una fattoria-rifugio dove Dahoud ha anche accolto cinque bambini che vivevano per strada, li ha iscritti a scuola e offre loro una nuova possibilità di vita. La storia di una straordinaria amicizia che potrebbe presto arrivare sul grande schermo grazie al regista Luca Rabotti.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato