Rottura acquedotto Abatemarco, i lavori riprendono domattina. Possibili altre riduzioni a Rende e Castrolibero
Una delle due condotte si è spezzata in un tratto di difficile accesso nel territorio di Malvito, l’intervento è durato diverse ore

COSENZA Proseguiranno domani mattina all’alba i lavori di riparazione dell’acquedotto Abatemarco. Una delle due condotte si è spezzata in un tratto di difficile accesso nel territorio di Malvito. Per diverse ore squadre operative hanno effettuato diversi saggi al fine di individuare il punto esatto di rottura, situato su uno spuntone roccioso soggetto a smottamento. Nel pomeriggio e fino alle ore 20, attraverso l’ausilio di impianti luce, sono stati effettuati diversi scavi con mezzi meccanici per poter consentire l’acceso al sito e preparare il cantiere. Domani mattina si procederà alla saldatura della condotta e in giornata sarà riavviata la distribuzione della acqua ai serbatoi dei comuni serviti.
Sui canali social, Sorical comunica che non è stato possibile risolvere oggi il problema all’Abatemarco quindi, anche nella giornata di domani sabato 8 marzo 2025, potrebbero esserci riduzioni e/o interruzioni dell’erogazione idropotabile nel Comune di Rende e Casrolibero.