Cosenza, la mossa disperata di Guarascio: Alvini ritorna
Il tecnico, esonerato un mese fa, torna in panchina. Intanto la società prende le distanze da episodi di «guerriglia» durante il match con il Pisa

COSENZA Il Cosenza calcio e il suo patron Eugenio Guarascio non si arrendono. Nonostante una situazione di classifica a dir poco compromessa e una situazione di rottura totale con la piazza, la società rossoblù ha richiamato Massimiliano Alvini sulla panchina rossoblù per le ultime sette partite di campionato. Il tecnico toscano, esonerato un mese fa e sostituito dal duo Tortelli-Belmonte, torna al suo posto. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del club silano.
Intanto la società Cosenza Calcio «stigmatizza, prendendo le distanze, gli episodi di “guerriglia” avvenuti nel corso della gara Cosenza – Pisa, ritenendo che siano stati travalicati i limiti della civile protesta e delle normative vigenti nel momento in cui, la deflagrazione insistita di materiale esplosivo, oltre a creare una situazione di pericolo per l’incolumità delle persone presenti sugli spalti e a bordo campo, ha arrecato disturbo e timore ai minori presenti costretti, in alcuni casi ad abbandonare lo stadio. Inoltre si prende atto con amarezza che, come accertato e segnalato dal sistema di sicurezza, è stato introdotto materiale esplosivo strumentalizzando anche soggetti appartenenti a categorie fragili». E’ quanto si legge in un post apparso sulla pagina ufficiale facebook del club silano. (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato