“Giulietta è nella Tempesta”, a Cosenza lo spettacolo di Maria Teresa Guzzo
Terzo evento della quinta edizione di “Voci dal sottosuolo”, a cura del Kollettivo Krontrora e del Teatro del Carro Pino Michienzi

COSENZA Andrà in scena domenica 6 aprile alle 18 al Teatro S. Vuozzo, Spirito Santo di Cosenza, lo spettacolo teatrale “Giulietta è nella Tempesta” di e con Maria Teresa Guzzo (audio di Cristian Bitonti). Si tratta del terzo e ultimo spettacolo della quinta edizione di “Voci dal sottosuolo a Cosenza”, a cura del Kollettivo Krontrora e del Teatro del Carro Pino Michienzi.
In uno scenario del dopoguerra in Italia il progresso sembra fermarsi, Giulietta a causa delle sue disagiate condizioni economiche, non riesce a vivere liberamente il suo amore con Romeo. Il suo destino la porterà ad un matrimonio per procura con uno sconosciuto in America.
«Giulietta è nella Tempesta – spiegano di organizzatori – è un’indagine sulla figura femminile ed il suo ruolo nella storia e nel presente, in uno spettacolo che si compone di movimento e di parola, dove le parole a volte sono pianto, sussurro, canto e i personaggi escono dal corpo di un’unica attrice, allo stesso tempo tragici e ironici». (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

