La sanità del futuro: in Calabria sarà presto operativo il “Virtual Hospital”
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alessio Butti, indica la nostra regione tra le prime in Italia in cui sarà avviata la piattaforma

ROMA “Serve cambiare mentalità e lo si può fare attraverso la comunicazione. Partiamo dal concetto di digitale applicato alla medicina. Stiamo seguendo con grande attenzione il virtual hospital. Il primo percorso sarà avviato con la regione Toscana a Viareggio e poi Calabria e Lombardia. La virtualizzazione degli ospedali consente di alleggerirne moltissimo il peso. E’ il concetto di medicina lanciata nel futuro”. Lo ha detto il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione Alessio Butti, intervenendo questa mattina a Roma a Palazzo Wedekind, alla quarta edizione del Digital Health Forum, l’evento interamente dedicato alla digitalizzazione della salute, con il patrocinio di Farmindustria.
Cos’è il Virtual Hospital
Il Virtual Hospital è una piattaforma online che permette di accedere a servizi sanitari a distanza, dalle prestazioni diagnostiche e specialistiche, teleconsulti, consegne di farmaci e domiciliari. Consente di prenotare visite mediche, test, prestazioni domiciliari e consegne di farmaci, offre l’accesso a un network di strutture sanitarie convenzionate, permette di gestire le necessità di salute in modo flessibile, senza vincoli di tempo e luogo, fornisce un servizio di digital health di alta qualità. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato