Alla Juve Stabia basta un tempo, il Catanzaro perde 2-0. Squadra in ritiro
Uno splendido gol di testa di Mosti porta vanti i campani che chiudono la pratica con un rigore realizzato da Candellone

CATANZARO Un primo tempo da dimenticare, una ripresa senza possibilità di rimontare il doppio svantaggio. Finisce 2-0 la gara di Serie B tra Juve Stabia e Catanzaro. I padroni di casa si impongono al Romeo Menti, e chiude il match già nella prima frazione di gioco. Uno splendido gol di testa di Mosti porta vanti i campani che chiudono la pratica con un rigore realizzato da Candellone. Nella ripresa l’allenatore dei calabresi, Fabio Caserta, tenta di dare una scossa con i cambi, ma il risultato non cambia. L’unica vera occasione della partita, i giallorossi la confezionano dopo un’ora di gioco con una conclusione di Pontisso respinta da Thiam. Una gara che conferma lo stato di crisi del Catanzaro, che nelle ultime otto gare di campionato ha vinto una sola volta e ora rischia seriamente in chiave playoff. Al termine della partita il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta ha ammesso il momento di difficoltà ed ha annunciato che la squadra andrà in ritiro per preparare al meglio la partita di domenica al “Ceravolo” contro la Sampdoria. (redazione@corrierecal.it)
Il tabellino
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda (16′ s.t. Varnier), Bellich; Floriani Mussolini, Leone (25′ s.t. Piscopo), Pierobon (37′ s.t. Louati), Fortini; Mosti (37′ s.t. Maistro); Sgarbi (25′ s.t. Meli), Candellone. A disp.: Matosevic, Quaranta, Rocchetti, Baldi, Andreoni, Gerbo, Adorante. All.: Pagliuca.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo (1′ s.t. Compagnon), Antonini, Bonini; Cassandro, Coulibaly (1′ s.t. Petriccione), Pompetti (34′ s.t. Biasci), Pontisso (16′ s.t. Ilie), Quagliata (34′ s.t. Seck); Iemmello, Pittarello. A disp.: Gelmi, Corradi, Maiolo, La Mantia, Buso. All. Caserta.
ARBITRO: Monaldi di Macerata
MARCATORI: 25′ p.t. Mosti (J), 42′ p.t. Candellone (J)
NOTE: spettatori totali 3.622 di cui 300 ospiti. Ammonizioni: Scognamillo, Antonini, Pittarello Angoli: 3-7. Recupero: 2′ – 4’.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato