Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le Elezioni ammnistrative

Giuseppe Conte il 22 a Lamezia e Rende a sostegno di Lo Moro e Gallo

L’annuncio di Anna Laura Orrico: «L’ex premier per due candidate donne, appartenenti sia a generazioni che a percorsi differenti»

Pubblicato il: 12/05/2025 – 16:23
Giuseppe Conte il 22 a Lamezia e Rende a sostegno di Lo Moro e Gallo

COSENZA Dopo Tridico e Baldino, ecco l’ex premier Conte tornare in Calabria a dimostrazione che la partita amministrativa di fine maggio è un obiettivo dei pentastellati. “Giuseppe Conte sarà in Calabria giovedì 22 maggio, sia a Lamezia Terme che a Rende, per sostenere le candidate sindaco Doris Lo Moro e Rossella Gallo in vista delle prossime elezioni amministrative”. Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice calabrese del Movimento 5 stelle.
«Il presidente – dice Orrico – nel confermare la sua costante presenza nelle battaglie politiche che riguardano la nostra regione verrà a supporto di due candidate donne, appartenenti sia a generazioni che a percorsi differenti, che esprimono però la medesima visione della Calabria improntata su legalità, trasparenza, partecipazione, inclusione sociale e sostenibilità ambientale».
Il primo appuntamento della giornata – prosegue l’esponente pentastellata – si svolgerà nella mattinata a Lamezia Terme, in piazza Mazzini alle ore 11:00, dove Conte e Lo Moro ascolteranno istanze e suggerimenti di categorie professionali, imprese, sindacati e terzo settore. Nel pomeriggio, invece, alle ore 18:00, su Rende, il presidente del Movimento 5 stelle, insieme a Chiara Appendino ed alle liste collegate a sostegno di Rossella Gallo, incontrerà cittadini e cittadine partecipando ad un dibattito pubblico in piazza Unità d’Italia.
«L’impegno del Movimento 5 stelle – conclude Anna Laura Orrico – prosegue con determinazione sui territori. Le imminenti competizioni elettorali rappresentano un’occasione importante che può indicare la Calabria come uno spazio dove affinare i rapporti fra le forze politiche progressiste e costruire al contempo l’alternativa alla propaganda ed al malgoverno delle destre di Meloni e Occhiuto».
Un mese e mezzo fa, Conte e una folta delegazione parlamentare 5 Stelle insieme alla rappresentanza regionale era stata a Cosenza per una manifestazione a sostegno di Scutellà dopo la vicenda del seggio conteso e assegnato infine all’azzurro Andrea Gentile. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x