Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

A Catanzaro torna il “Nastro Rosa Tour”: in città le eccellenze della vela italiana

Da domani al via tre giorni di regate, food, sport e cultura del mare

Pubblicato il: 15/06/2025 – 20:32
A Catanzaro torna il “Nastro Rosa Tour”: in città le eccellenze della vela italiana

CATANZARO Per il secondo anno consecutivo, Catanzaro è pronta ad accogliere il Marina Militare Nastro Rosa Tour, il giro dell’Italia a vela che dal 16 al 18 giugno animerà il quartiere marinaro con un ricco calendario di eventi gratuiti e aperti a tutti.
L’iniziativa, organizzata da Difesa Servizi in collaborazione con la Marina Militare e SSI Sports & Events, con il supporto dell’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, porterà in città le eccellenze della vela italiana e numerose attività per famiglie, appassionati e curiosi.
Per tre giorni consecutivi, l’area del porto si trasformerà in un villaggio esperienziale, tra regate, laboratori per bambini, degustazioni enogastronomiche, musica e talk tematici che mettono al centro il mare come risorsa identitaria, culturale e turistica per Catanzaro.
In programma le regate delle classi Inshore, Waszp e Wing, che offriranno spettacolo sul mare antistante la città.
Il programma si aprirà ufficialmente lunedì 16 giugno alle ore 10 con l’inaugurazione del villaggio e le prime competizioni in mare. Nel pomeriggio, alle 19, la presentazione del volume “Diario di Bordo 2024” precederà il DJ set serale con il live di Pazz. Tra le attività permanenti: workshop sportivi (surf, windsurf, diving, pesca sportiva e vela), Open Day della Federazione Italiana Vela e dimostrazioni della campionessa italiana di Kiteboard, Alice Ruggiu.
Il 17 giugno spazio al confronto e alla valorizzazione del territorio con i talk delle ore 17:30 e 18:30 sul riconoscimento della Bandiera Blu e sul progetto “Nei luoghi di Cassiodoro”. A seguire, la cerimonia ufficiale della Bandiera Blu alle 20:00, accompagnata da degustazioni di prodotti locali curati da Arsac, il trenino del mare di Amc e il DJ set serale con Classic Mode.
I due talk. Alle 17.30: Bandiera Blu, Catanzaro il mare è per tutti: turismo inclusivo, occasione di crescita ed economica; Alle18.30: nei luoghi di Cassiodoro: progetto per la valorizzazione turistica culturale del Golfo di Squillace.
Il programma si chiuderà martedì 18 giugno con laboratori per bambini promossi da Giunti Editore e con la cerimonia di premiazione delle tappe precedenti alle ore 19:00, dopo una giornata ancora una volta ricca di regate e dimostrazioni sportive.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x