Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’ufficialità

Lamezia Terme, proclamati i consiglieri comunali eletti – I NOMI

Confermate le anticipazioni del Corriere della Calabria. 15 seggi al centrodestra, sei al centrosinistra e tre alla coalizione di Bevilacqua

Pubblicato il: 19/06/2025 – 17:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia Terme, proclamati i consiglieri comunali eletti – I NOMI

LAMEZIA TERME Confermate le anticipazioni del Corriere della Calabria, che in un articolo dello scorso 10 giugno aveva pubblicato i nomi dei consiglieri comunali del civico consesso di Lamezia Terme. Oggi è stata resa ufficiale la proclamazione dei futuri inquilini del parlamentino lametino. La maggioranza di centrodestra, a sostegno del neo sindaco Mario Murone, conquista 15 seggi, 6 per la coalizione di centrosinistra che sosteneva Doris Lo Moro e 3 per la coalizione del candidato sindaco indipendente Gianpaolo Bevilacqua. Oggi è a proclamazione ufficiale dei consiglieri comunali.

I consiglieri eletti

Nel Consiglio comunale di Lamezia Terme troveranno posto tre consiglieri di Fratelli d’Italia (Alessandro Saullo, Antonio Lorena, Giovanni Manuel Raso), tre di Noi Moderati (Matteo Folino, Michele Rosato e Annalisa Spinelli), tre di Forza Italia (Carolina Caruso, Maria Grandinetti e Tranquillo Paradiso), tre della Lega (Massimo Cristiano, Antonio Mastroianni, Antonietta D’Amico), due di Lamezia Domani (Mimmo Gianturco e Francesco Caruso) e uno di Calabria Azzurra (Giancarlo Nicotera).
Per il centrosinistra, come già anticipato, sono sei i seggi (compreso quello assegnato alla candidata Doris Lo Moro): tre al Pd (Lidia Vescio, Fabrizio Muraca, Gennarino Masi), uno a “Vivere bene” (Bernadette Serratore) e uno ad Azione (Annita Vitale).
Tre, infine, i seggi assegnati alla coalizione che ha candidato sindaco Gianpaolo Bevilacqua da ricomprendere nel conteggio insieme a Marialucia Raso e Oscar Branca. Undici nel complesso i consiglieri comunali uscenti rieletti in questa tornata, e nove le donne che siederanno nell’aula Luisi. (redazione@corrierecal.it)


LEGGI ANCHE Lamezia Terme, Nicastro vota a sinistra, Sambiase e Sant’Eufemia preferiscono il centrodestra


Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x