Rende ritorna alla normalità: si riunisce il nuovo “primo” consiglio comunale
Dal 2022, quando scattò l’operazione denominata “Reset”, la comunità è stata travolta da un destino segnato da udienze e tribunali

RENDE Il ritorno alla normalità, il ritorno della politica. A Rende, si riunisce il primo consiglio comunale con Sandro Principe (di nuovo) sindaco. È una “prima volta” che ha il sapore di un inizio per il parlamentino rendese stoppato dalle inchieste e dallo scioglimento. Dal primo settembre 2022, quando scattò l’operazione della Dda di Catanzaro denominata “Reset“, la comunità è stata travolta da un destino segnato da udienze e tribunali. La riunione del civico consesso è prevista questa sera alle 18, quando l’aula sarà al completo per discutere i primi punti all’ordine del giorno.
Le deleghe
Nelle scorse ore, il sindaco ha scelto la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di governo della città. Fabio Liparoti vicesindaco (deleghe Urbanistica e Spettacolo), Pierpaolo Iantorno (Attuazione del programma, Lavori pubblici e Patrimonio), Daniela Ielasi (Welfare e Sociale), Veronica Stellato (Attività produttive, Industria, Commercio, Artigianato e Agricoltura), Federico Jorio (Bilancio, Personale e Sanità), Stefania Belvedere (Pubblica istruzione e Sport).
Dall’elenco ufficiale diffuso la settimana scorsa mancava solo Andrea Cuzzocrea (Ambiente ed energia) che oggi presiederà la prima seduta consiliare e occuperà il suo posto in giunta dal giorno dopo, mentre la massima assemblea elettiva rendese sarà poi presieduta da Francesco Adamo. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato