Il Coni ha un nuovo presidente
Dopo 12 anni finisce l’era Malagò

Luciano Buonfiglio è stato eletto presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. E’ quanto riporta il sito internet del Coni. L’elezione è avvenuta alla prima votazione con 47 preferenze su 81 aventi diritto. Sono state 34 invece le preferenze ottenute da Luca Pancalli. Buonfiglio, 74 anni, è presidente della Federazione Canoa e Kayak ed è stato anche vicepresidente del Coni dal 2013 al 2018 sotto la gestione di Giovanni Malagò, presidente uscente.
«Grazie Giovanni per quello che hai fatto in questi 12 anni. Desidero prima di tutto sottolineare la correttezza di Luca Pancalli a cui va il mio affettuoso saluto e non posso non sottolineare la presenza dei membri Cio qui con noi: un valore aggiunto, l’Italia è protagonista nel mondo e loro ci rappresentano». Sono le prime parole di Luciano Buonfiglio da presidente del Coni.
«Un abbraccio ai presidenti delle federazioni internazionali dobbiamo essere consapevoli delle competenze a questo tavolo e dobbiamo impegnarci ad arrivare nei board internazionali, solo se ci sei puoi essere protagonista». (AGI)