Traffico illecito di animali, denunciate due persone nel Reggino
A bordo di un automezzo la polizia ha scoperto un trasportino dentro cui erano custoditi cinque cuccioli di razza Border Collie

REGGIO CALABRIA Gli agenti del commissariato di polizia di Villa san Giovanni, durante un controllo del territorio, hanno individuato e denunciato due uomini – rispettivamente di 45 e 23 anni – per il reato di traffico illecito di animali. I due indagati – originari di Locri e Melito Porto Salvo – sono stati fermati ad un posto di blocco a Villa san Giovanni, a bordo di un’autovettura. I poliziotti, nel corso della verifica dei documenti, hanno notato a bordo dell’automezzo un trasportino dentro cui erano custoditi cinque cuccioli di razza Border Collie.

I due denunciati sono stati quindi condotti negli uffici del commissariato di Ps di Villa San Giovanni per ulteriori chiarimenti, dove sono anche sopraggiunti un veterinario dell’Asp e le guardie ambientali. Dopo le visite, i cuccioli, pur disidratati ma senza lesioni riconducibili a maltrattamenti, sono stati affidati in custodia giudiziale all’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), che si occuperà della loro tutela e reinserimento in un ambiente idoneo, mentre i due soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato