Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il lutto

Lamezia, morto il Vescovo emerito Cantafora

Ha ricoperto il suo ruolo dal 2004 fino al 2019. Mons. Parisi: «Il sigillo ad una vita spesa nel ministero con lungimiranza»

Pubblicato il: 19/07/2025 – 12:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia, morto il Vescovo emerito Cantafora

LAMEZIA TERME È morto all’età di 82 anni il Vescovo emerito della Diocesi di Lamezia Terme, monsignor Luigi Antonio Cantafora. L’annuncio è della stessa Diocesi lametina. «Nel cinquantaseiesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, è tornato alla Casa del Padre. Il vescovo, monsignor Serafino Parisi, insieme al Clero, religiosi, religiose, diaconi ed a tutto il popolo di Dio, si uniscono in preghiera per la sua anima». Pastore instancabile è stato una guida attenta e fraterna alla nostra Chiesa alla quale è rimasto sempre legato non facendo mai mancare il suo paterno affetto. «La sua nascita al cielo nel giorno del suo anniversario sacerdotale – afferma monsignor Parisi – è il sigillo ad una vita spesa nel ministero con lungimiranza e con passione infaticabile. Dio accolga la sua anima e lo ricompensi».
Cantafora è stato Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme dal gennaio 2004 fino al 3 maggio 2019. Le esequie di Mons. Cantafora saranno celebrate domani, 20 luglio, in piazza Duomo a Crotone alle ore 19.00.
La camera ardente è stata allestita, a partire dalle ore 18.00 di oggi, nella Parrocchia S. Domenico in Crotone
.

Argomenti
Categorie collegate

x

x