Blondett e Di Grazia: la Reggina alza il livello con due innesti di qualità
Due colpi in entrata per gli amaranto: torna un leader della promozione in B, arriva un esterno creativo e decisivo

REGGIO CALABRIA La Reggina 1914 inizia a gettare solide basi per la nuova stagione, annunciando l’ingaggio di due profili di assoluto valore per la categoria: il difensore centrale Edoardo Blondett e l’esterno offensivo Andrea Di Grazia. Entrambi i calciatori si legano al club amaranto con un contratto biennale, con opzione per il rinnovo.
Blondett, un ritorno da leader
Per Edoardo Blondett si tratta di un ritorno gradito e significativo. Il difensore genovese, classe 1992, aveva già vestito la maglia della Reggina nella stagione 2019/20, contribuendo da protagonista alla promozione in Serie B. Ora, con oltre 400 presenze in Serie C all’attivo, Blondett torna in riva allo Stretto per mettere al servizio della squadra la sua esperienza, la sua solidità difensiva e una leadership naturale che lo rende un punto di riferimento per il reparto arretrato. Cresciuto nel vivaio della Sampdoria, Blondett ha iniziato la sua carriera tra i professionisti con la Valenzana, per poi maturare esperienze significative con Portogruaro, Cosenza, Catania, Casertana, Alessandria, Livorno, Fermana, Cerignola e, più recentemente, con il Sorrento. Centrale abile nella marcatura e dotato di buone qualità tecniche, è un profilo che offre garanzie anche in fase di impostazione.
Di Grazia, fantasia e velocità sull’esterno
Sul fronte offensivo, la Reggina si assicura le prestazioni di Andrea Di Grazia, esterno sinistro classe 1996, originario di Catania. Cresciuto nel settore giovanile rossazzurro, Di Grazia ha saputo imporsi come uno dei profili più interessanti della Serie C, grazie alla sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e incidere sia in fase di assist che in zona gol.
Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Akragas, Arezzo, Foggia, Potenza e Pescara, accumulando un totale di 184 presenze in Serie C e 12 in Serie B. Nell’ultima stagione, con la maglia del Siracusa, ha offerto prestazioni di alto livello: 25 presenze, 5 gol e ben 9 assist, dimostrandosi determinante per la manovra offensiva della squadra siciliana. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato