Il lametino Gianluca Ferraro è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Rieti
Nato a Lamezia Terme nel 1976, il colonnello è subentrato ad Andrea Alba

È il lametino Gianluca Ferraro il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, proveniente dal Comando Generale dove ricopriva l’incarico di Stato Maggiore di Direttore Programmazione Finanziaria e Bilancio.
Nato a Lamezia Terme nel 1976, il Colonnello Gianluca Ferraro si è arruolato nel Corpo nel 1995 frequentando l’Accademia della Guardia di Finanza. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e ha conseguito un Master di II livello in Studi Internazionali Strategici. Titolato Istituto Superiore Stati Maggiori Interforze è stato in passato cultore della materia di diritto Tributario presso l’Università di Macerata, svolgendo numerosi incarichi di docenza nonché di relatore in convegni e seminari. Nel corso della sua carriera ha retto il comando di numerosi e prestigiosi Reparti operativi del Corpo.
Nel corso della cerimonia, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Mariano La Malfa – ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno ed i risultati conseguiti dal Colonnello Andrea Alba, ringraziando anche tutti i Reparti della Provincia che hanno svolto i propri compiti sul territorio con costante impegno e professionalità ed ha poi rivolto un cordiale saluto di benvenuto unitamente ai migliori auguri di buon lavoro al Colonnello Gianluca Ferraro. (redazione@corrierecal.it)
