Taekwondo, argento mondiale per il calabrese Simone Alessio: «Esempio di talento e sacrificio»
Il campione firma un nuovo record: terza medaglia consecutiva ai Mondiali in categorie diverse. Mascaro (Fita Calabria): «Un modello per i giovani e per lo sport italiano»

CATANZARO «La Calabria del taekwondo è orgogliosa di Simone Alessio, che ha di nuovo portato in alto il nome della nostra terra e dell’Italia intera». Lo afferma il presidente del Comitato Fita Calabria, Giancarlo Mascaro, nel commentare la medaglia d’argento conquistata ieri dall’atleta calabrese a Wuxi, in Cina, ai Campionati mondiali di taekwondo. «Simone – aggiunge Mascaro – ha confermato di essere tra i migliori al mondo e ha fissato un record salendo per la terza volta consecutiva sul podio mondiale in categoria diversa. Il suo risultato è frutto di talento, sacrificio e costanza, qualità che incarnano in pieno i valori del taekwondo e dello sport italiano. Siamo fieri di lui e di ciò che rappresenta per tanti giovani che sognano di seguire il suo esempio».

Il presidente sottolinea: «Il risultato di Alessio testimonia l’eccellente livello del taekwondo nazionale, che, sotto la guida del presidente Angelo Cito e con uno staff tecnico di punta, continua a distinguersi sui palcoscenici più prestigiosi grazie al lavoro e alla dedizione di atleti e tecnici in tutto il Paese». «Questa ennesima medaglia – conclude Mascaro – conferma che la scuola italiana è solida, competitiva e in grado di dare grandi emozioni come di ispirare nuove generazioni di sportivi».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato