Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la copertina

AGG «simbolo del Made in Italy» su Cosmopolitan UAE

Lo stilista e presidente della Calabria Film Commission definito «forza trainante dell’alta moda»

Pubblicato il: 05/01/2026 – 9:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
AGG «simbolo del Made in Italy» su Cosmopolitan UAE

Dalle passerelle internazionali alle prestigiose pagine di Cosmopolitan UAE (Emirati Arabi Uniti), dove Anton Giulio Grande viene raccontato come un vero e proprio ambasciatore dell’eccellenza italiana e calabrese nel mondo, e definito una «forza trainante dell’alta moda».
L’articolo celebra le radici dello stilista, ricordando come tutto sia iniziato a Lamezia Terme, un luogo dove «tradizione ed espressione artistica convivono naturalmente». Un percorso che, partendo dalla Calabria, ha toccato il Polimoda di Firenze e il Fashion Institute of Technology di New York, forgiando un’estetica definita da Cosmopolitan come «arte da indossare».

Uno dei punti centrali dello speciale è il ruolo di Grande come presidente della Calabria Film Commission. La testata internazionale sottolinea come la sua visione stia trasformando il racconto della regione: «Nel suo ruolo di Presidente, Grande si fa promotore delle narrazioni regionali, sostenendo progetti cinematografici che mettono in risalto il patrimonio locale, il talento e lo storytelling».

Per Cosmopolitan, la sua posizione riflette la convinzione che «moda, cinema e cultura siano espressioni interconnesse di un’identità collettiva». Nell’articolo viene citato il prestigioso Premio a Parole Aperte ricevuto in Vaticano nel 2024 e, soprattutto, la recentissima nomina a Cavaliere al Merito dell’Imprenditoria Italiana (giugno 2025), e si chiude con un tributo alla sua ultima fatica creativa, la collezione “Frida”, e una riflessione sulla sua eredità: Grande non insegue le mode passeggere, ma crea capi che sono «espressioni durature della creatività italiana».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x