Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Scomparsa di Angelica Causil a Rende: la Procura indaga per sequestro di persona

Il mistero dei 10mila euro e la tappa al “Compro Oro”. Aperto un fascicolo d’indagine contro ignoti

Pubblicato il: 05/01/2026 – 9:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Scomparsa di Angelica Causil a Rende: la Procura indaga per sequestro di persona

RENDE Sono ancora tantissimi gli interrogativi intorno alla scomparsa di Angelica Causil, la 28enne di origini colombiane di cui si sono perse le tracce a Rende dallo scorso 25 novembre. Il caso, che ha già attirato l’attenzione nazionale tramite la trasmissione “Chi l’ha Visto?”, ha subito una svolta formale nelle ultime ore: il procuratore capo di Cosenza, Vincenzo Capomolla, ha aperto un fascicolo d’indagine contro ignoti. L’ipotesi di reato – scrive la Gazzetta del Sud – è sequestro di persona.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Rende, si concentrano sulle ultime ore in cui Angelica è stata vista in Via Ettore Majorana. Secondo quanto ricostruito, un testimone chiave, un amico italiano della giovane, ha riferito agli inquirenti di averla scortata il giorno della scomparsa presso un “Compro Oro” della zona. Secondo il racconto, la giovane doveva ritirare dei preziosi per i quali aveva già versato un acconto. L’uomo ha dichiarato di averla poi riaccompagnata nei pressi della sua abitazione, perdendone da quel momento ogni traccia.
Il cuore dell’inchiesta ruota attorno a una consistente somma di denaro: Angelica aveva messo da parte 10mila euro destinati alla sua famiglia in Colombia.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x