Redel Reggio Calabria travolge Brindisi e si issa al secondo posto in solitaria
Dopo un primo quarto equilibrato, il collettivo neroarancio prende il largo nel secondo periodo e mantiene il controllo fino al 96-77 finale

REGGIO CALABRIA Inizia nel migliore dei modi possibili il girone di ritorno per la Redel Reggio Calabria, che supera con merito la Dinamo Brindisi, issandosi (vista la contemporanea sconfitta di Monopoli con la capolista Ragusa) da sola al secondo posto in graduatoria.
È nella “pancia” del secondo periodo che i nero-arancio piazzano il break che a fine gara risulterà decisivo, con un ottimo lavoro di tutto il collettivo e con gli apporti di tutti in attacco.
Primo quarto equilibrato, parte leggermente meglio Brindisi, con la Redel gravata dai tre falli di Marini. Maresca porta i suoi alla rimonta con 9 punti e due triple importanti, ma Sapiega firma il nuovo allungo-Dinamo e alla prima sirena è 22-23.
Redel serra le maglie in difesa ed i Nero-arancio si affidano in attacco al “solito” Laganà. Viola che scappa sul massimo vantaggio di +15 e poi va all’intervallo lungo sul 51 a 37.
Al ritorno sul parquet Brindisi ricuce lo svantaggio, ma la terza frazione fissa il parziale sul 71-57.
Negli ultimi dieci minuti, Maresca in serata di grazia con 28 punti, piazza altre due “bombe”: una per raggiungere quota 90 e una per suggellare il definitivo 96-77.
Prossimo turno per la Redel, sicuramente non agevole, in casa del Molfetta.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato