Cosenza, ecco la nuova giunta di Franz Caruso: Incarnato e Battaglia fuori, Locanto resta vicesindaco
Entrano Branda, Fuorivia, Orrico e Varchera. Tolte le deleghe ad Alimena e Costanzo. Domani alle 11 la presentazione

COSENZA I decreti sono pronti. Salvo aggiunte o limature dell’ultimo secondo, alle 11 di domani il sindaco Franz Caruso presenterà la nuova giunta.
I nomi: conferme e novità
Vicesindaco – con, in aggiunta, la delega agli Affari generali – resta la presidente regionale del Pd, Maria Locanto. Raffaele Fuorivia sarà assessore ai Rapporti con le partecipate e società, al posto di Pina Incarnato. A Valentina Varchera va l’ambiente (delega tolta a Locanto) in quota Puzzo-Gigliotti, i due consiglieri eletti nelle liste di Francesco De Cicco.
A Sarino Branda, lunghissima esperienza ai vertici di Confindustria, è stata invece affidata la delega alle Attività economiche e produttive e al Turismo al posto di Massimiliano Battaglia.
Infine Gianluca Orrico subentra al posto di De Cicco e, con Pasquale Sconosciuto, gestirà le deleghe finora in capo al neo consigliere regionale fondatore del movimento Democratici progressisti meridionalisti.
Le altre deleghe
Le deleghe levate ai consiglieri di maggioranza Costanzo e Alimena le terrà il sindaco in attesa di indicazioni da parte del Pd. (e.furia@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato