Ultimo aggiornamento alle 18:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Drammi privati e soldi pubblici

REGGIO CALABRIA L`oggetto della fattura è molto singolare: «Omaggio in occasione di evento luttuoso». Poco più di 174 euro liquidati dall`ufficio di Gabinetto della giunta regionale calabrese in fa…

Pubblicato il: 20/09/2013 – 18:42
Drammi privati e soldi pubblici

REGGIO CALABRIA L`oggetto della fattura è molto singolare: «Omaggio in occasione di evento luttuoso». Poco più di 174 euro liquidati dall`ufficio di Gabinetto della giunta regionale calabrese in favore di un bar di Sant`Eufemia d`Aspromonte. Una somma piuttosto modesta servita a offrire “ristoro” in occasione di un evento triste. Protagonisti di questa vicenda sono il governatore Peppe Scopelliti e l`assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele. Il primo ha pensato bene di autorizzare il pagamento del “ristoro dal lutto” dopo la scomparsa di una congiunta dell`assessore. Un modo per testimoniare vicinanza e solidarietà, certo. Ma che avrebbe potuto acquisire un valore ancora più nobile se questo gesto non fosse stato pagato con soldi pubblici.
In ogni caso, con la cifra di 174 euro, il bar incaricato da Palazzo Alemanni ha fatto arrivare nella casa doveva erano riuniti Fedele e i suoi familiari, 15 cornetti e altrettanti caffè, 10 latte di mandorla, 2 chilogrammi di paste secche, 10 succhi di frutta e 2 chilogrammi di gelati.
Il pagamento della fattura, datata 18 giugno 2012, è arrivato solo a diversi mesi di distanza dalla prestazione del servizio. Ma, ritardi dei pagamenti a parte, residuano i dubbi sull`opportunità di infilare anche quella per dolciumi e bevande (a maggior ragione per un «evento luttuoso») tra le spese di rappresentanza dell`ufficio del governatore. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x