Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tutto pronto per "Lamezia comics"

LAMEZIA TERME Giovedì 15 settembre partirà la terza edizione di “Lamezia comics”. Nei locali del liceo Tommaso Campanella alle 17 avrà luogo l`apertura della fiera con mostre e incontri, attività l…

Pubblicato il: 09/09/2011 – 11:16
Tutto pronto per "Lamezia comics"

LAMEZIA TERME Giovedì 15 settembre partirà la terza edizione di “Lamezia comics”. Nei locali del liceo Tommaso Campanella alle 17 avrà luogo l`apertura della fiera con mostre e incontri, attività ludiche, partite dimostrative di “Magic the Gathering”, “Yu Gi Oh”, “Warhammer 40k” e “Warhammer Fantasy” nell’area games. E ancora  dimostrazioni e lezioni di pittura su miniature, torneo “Magic the Gathering formato Modern” e  proiezione di  film quali “Alice nel paese delle Meraviglie”, “Pirata dei Caraibi Oltre i Confini del Mare”, “Steamboy”.
Il ricco programma proseguirà fino a domenica sera 18 settembre: da venerdì ogni giorno dalla mattina alle 10 sarà possibile visitare la manifestazione. Inoltre si svolgeranno anche visite guidate dedicate ai bambini delle scuole e si continuerà con altre proiezioni di film (“Gnomeo & Giulietta”,“Rango”, “9 – Nine”, “Il Castello errante di Howl”, “Animals United”, “L’Orso Yoghy”,“Watchmen”, “Yattaman”) e con l`esibizione live dei writer “ChupitoBrothers”.
«Sono contento che il Lamezia  Comics – ha dichiarato il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza – sia arrivato alla sua terza edizione e che stia diventando un evento culturale di grande risonanza che attrae tantissimi giovani della nostra regione e non solo. È uno spazio vitale e interattivo che abbraccia sia il gioco che il fumetto, ma anche l`arte e la creatività. Un appuntamento che sta crescendo grazie al prezioso lavoro degli organizzatori e che il Comune, nonostante i tagli e le difficoltà economiche in cui gli enti locali sono stati costretti dalle manovre finanziarie del governo, intende appoggiare per farne un punto di riferimento stabile della nostra città».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x