Silipo lascia la guida del Pd catanzarese
CATANZARO Lino Silipo lascia la guida del Pd catanzarese. Il coordinatore cittadino ha ufficializzato la sua decisione nella giornata di oggi con una mail indirizzata al commissario provinciale Pasqu…

CATANZARO Lino Silipo lascia la guida del Pd catanzarese. Il coordinatore cittadino ha ufficializzato la sua decisione nella giornata di oggi con una mail indirizzata al commissario provinciale Pasqualino Mancuso e al capogruppo del partito in consiglio comunale, Salvatore Scalzo. Non ci sarebbero motivazioni politiche alla base del gesto ma solo «esigenze di carattere personale». Silipo, avvocato proveniente dal mondo dell`associazionismo cattolico, era stato designato al vertice del Pd di Catanzaro nel novembre dello scorso anno. Nel corso di questi mesi Silipo è stato impegnato nella gestione del partito durante la campagna elettorale per l`elezione del sindaco ed è stato uno dei maggiori sostenitori di Scalzo alla scalata verso Palazzo de` Nobili.
Silipo getta la spugna, insomma. Per la sua successione si fanno tanti nomi ma Mancuso frena sul nascere il toto-nome: «Discuteremo di questo quando sarà il momento. Per adesso mi sento di ringraziare l`amico Lino per il supporto che ha dato al radicamento del Pd in una fase molto difficile per il nostro partito».