Pistolero diciottenne arrestato: spara anche ai carabinieri
VIBO VALENTIA Spara due colpi in aria al culmine di una discussione con il padre della sua fidanzatina minorenne, il quale si oppone alla loro relazione, e poi fugge, aprendo il fuoco anche all’indir…

VIBO VALENTIA Spara due colpi in aria al culmine di una discussione con il padre della sua fidanzatina minorenne, il quale si oppone alla loro relazione, e poi fugge, aprendo il fuoco anche all’indirizzo dei carabinieri. Protagonista della vicenda è stato un diciottenne di Filandari, Antonio Carà, considerato vicino ad ambienti criminali riconducibili alla ‘ndrangheta.
Il giovane è stato arrestato al termine di una vicenda rocambolesca: si è recato in un paesino del Vibonese, cercando il padre della ragazzina, per chiedergli un “chiarimento”. L’uomo era infatti contrario al legame sentimentale tra la studentessa e il diciottenne, peraltro già noto alle forze dell’ordine. La discussione tra i due è degenerata: Carà ha sparato due volte in aria ed è scappato. Intercettato, dopo alcune ore, dai carabinieri, il ragazzo ha abbandonato la sua auto ed è fuggito a piedi. Localizzato in un secondo momento, è riuscito nuovamente a evitare l’arresto, aprendo il fuoco contro i militari con una pistola calibro 45. Carà è stato definitivamente intercettato e bloccato a Tropea.