Dimissioni Traversa, il centrodestra ha già il successore
Il centrodestra catanzarese è già in campagna elettorale. Sabato sera, ben prima che Michele Traversa formalizzasse le sue dimissioni, i colonnelli del Pdl erano già riuniti attorno al tavolo per des…

Il centrodestra catanzarese è già in campagna elettorale. Sabato sera, ben prima che Michele Traversa formalizzasse le sue dimissioni, i colonnelli del Pdl erano già riuniti attorno al tavolo per designare il nuovo candidato. E così gli assessori regionali Domenico Tallini e Piero Aiello hanno già affidato lo scettro al successore di Traversa: Sergio Abramo. Ex consigliere regionale ed ex primo cittadino del capoluogo per due legislature consecutive, l`attuale presidente della Sorical può vantare il record di consensi personali: oltre il 75% degli elettori lo votarono per il secondo mandato. Un lungo colloquio tra i tre ha già chiarito le prossime tappe. Ci sarebbe addirittura anche l`accordo sul nome del vicesindaco, ruolo che in caso di vittoria sarebbe ricoperto da Sergio Polisicchio attuale assessore provinciale e fedelissimo di Tallini.
Tutto appare già predisposto. Resta solo un`incognita. Viene, infatti, ritenuto fondamentale scongiurare a tutti i costi l`ipotesi del commissariamento del Comune. Il centrodestra, secondo il diktat venuto fuori dalla riunione di sabato sera, deve rimanere maggioranza nell`aula rossa di Palazzo de Nobili e affrontare da questa postazione privilegiata la battaglia elettorale. Traversa è già solo un ricordo.