Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Botti di Capodanno, 22 feriti in Calabria

È di ventidue feriti il bilancio complessivo degli incidenti causati dall`utilizzo dei botti durante i festeggiamenti nella notte di Capodanno in Calabria. Le conseguenze più gravi sono state riporta…

Pubblicato il: 01/01/2012 – 11:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Botti di Capodanno, 22 feriti in Calabria

È di ventidue feriti il bilancio complessivo degli incidenti causati dall`utilizzo dei botti durante i festeggiamenti nella notte di Capodanno in Calabria. Le conseguenze più gravi sono state riportate da tre persone in provincia di Catanzaro, dove il bilancio è stato di otto feriti. Due uomini, di 46 e 53 anni, hanno subito l`amputazione di una mano, mentre un ragazzo di 25 anni ha perso un occhio. Per gli altri, condizioni molto meno gravi, con prognosi tra i 7 e i 30 giorni. Amputazione di un dito per un uomo a Soriano, in provincia di Vibo, nei cui ospedali, per le conseguenze dello scoppio dei botti, si sono presentate in tutto tre persone.
Nel Reggino, nove i feriti. A Villa San Giovanni e Siderno, in tre hanno riportato lesioni lievi, cagionate da colpi di arma da fuoco sparati nel corso della notte. E un proiettile vagante ha centrato a una gamba anche un bambino di dieci anni a Crotone. Un uomo è rimasto infine leggermente ferito a Rossano. Nessun incidente segnalato a Cosenza, unica città calabrese in cui era stato imposto il divieto di utilizzare petardi e fuochi d`artificio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x