Imbalzano sarà il nuovo presidente della commissione Bilancio
REGGIO CALABRIA Manca solo l`ufficialità (arriverà nella riunione in programma per mercoledì 25 gennaio), ma è tutto pronto per l`elezione di Candeloro Imbalzano a presidente della commissione Bilanc…

REGGIO CALABRIA Manca solo l`ufficialità (arriverà nella riunione in programma per mercoledì 25 gennaio), ma è tutto pronto per l`elezione di Candeloro Imbalzano a presidente della commissione Bilancio del consiglio regionale. Il governatore Peppe Scopelliti ha preteso (e ottenuto) l`elezione al vertice dell`organismo del rappresentante del movimento che porta il suo nome. Imbalzano (il cui sodalizio politico con Scopelliti va avanti da quando entrambi erano impegnati come amministratori al Comune di Reggio Calabria) andrà a prendere il posto che fu di Franco Morelli, consigliere regionale del Pdl finito in manette lo scorso 30 novembre per concorso esterno in associazione mafiosa. La casella liberata in commissione sempre da Morelli sarà ricoperta con ogni probabilità da Ennio Morrone (Pdl) da poco subentrato nell`assemblea di Palazzo Campanella.
Trovato il nome del nuovo presidente, Scopelliti adesso dovrà fare i conti con chi (nella maggioranza di centrodestra) sperava di essere coinvolto in questo tipo di scelta. «Non è la prima volta – ammette uno dei big del Pdl calabrese – che succede una cosa del genere. Scopelliti decide e noi siamo “costretti” a votare senza la minima possibilità di confronto». Al nuovo presidente della commissione Bilancio (che in questi mesi si è occupato del porto di Gioia Tauro e delle aziende Ansaldo Breda) toccherà il non facile compito di fronteggiare le richieste di chi invoca maggiori aiuti economici da parte della Regione.