Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Riapre la discarica di Alli. Sarà affidata alla Daneco?

La discarica di Alli sta per riaprire. Dopo il dissequestro firmato dal sostituto procuratore Carlo Villani il 3 febbraio scorso, la struttura, tornata nella disponibilità dell’ufficio del Commissari…

Pubblicato il: 09/02/2012 – 16:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Riapre la discarica di Alli. Sarà affidata alla Daneco?

La discarica di Alli sta per riaprire. Dopo il dissequestro firmato dal sostituto procuratore Carlo Villani il 3 febbraio scorso, la struttura, tornata nella disponibilità dell’ufficio del Commissario per l’emergenza ambientale, sta per essere affidata a un’azienda privata.
In queste ore il commissario Vincenzo Speranza sta predisponendo tutti gli atti necessari per predisporre un affidamento temporaneo senza gara pubblica tenendo conto dell’urgenza dell’intervento. Secondo quanto si è appreso, la discarica di Alli per i prossimi mesi sarà gestita dalla Daneco, la società già proprietaria della discarica di Pianopoli.
La discarica di Alli era finita sotto sequestro a settembre dello scorso anno, nell`ambito dell`operazione “Pecunia non olet”, seguita due mesi dopo dalla seconda parte della stessa inchiesta che portò in carcere cinque persone e all`emissione di sei avvisi di garanzia. Nell`inchiesta di carabinieri e guardia di finanza finirono i vertici dell`azienda e dell`ufficio del Commissario. Tra i reati ipotizzati, l`evasione delle tasse e l`inquinamento ambientale per la fuoriuscita di percolato. L’impianto venne affidato a due custodi giudiziari che hanno completato le procedure di rescissione del contratto con la società Enertech.

Argomenti
Categorie collegate

x

x