Sanità, fissato per il 14 marzo l`interrogatorio di Scopelliti
CATANZARO È stata fissata al 14 marzo la nuova data dell`interrogatorio del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, indagato dalla Procura di Catanzaro per il reato di tentato abuso d`ufficio…

CATANZARO È stata fissata al 14 marzo la nuova data dell`interrogatorio del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, indagato dalla Procura di Catanzaro per il reato di tentato abuso d`ufficio in qualità di commissario ad acta per l`attuazione del Piano di rientro della sanità. Scopelliti doveva essere sentito il 23 febbraio scorso ma l`interrogatorio era slittato perché il presidente era impegnato con i lavori del consiglio regionale. È stato fissato per domani invece l`interrogatorio del direttore generale del dipartimento della Salute, Antonio Orlando, anch`egli indagato per tentato abuso d`ufficio. Anche Orlando doveva essere sentito il 23 febbraio scorso ma l`interrogatorio era slittato per un impegno del difensore.
I due sono indagati per tre vicende finite nel mirino degli inquirenti: il patto di legislatura con l`Aiop, la convenzione con l`università Magna Graecia di Catanzaro, e il regolamento attuativo per l`accreditamento dei centri socio-riabilitativi.