Massimo Canale entra nel Pd, mercoledì l`ufficialità
REGGIO CALABRIA Massimo Canale ufficializzerà mercoledì prossimo il suo passaggio nelle file del Partito democratico. L`adesione ai democrat del candidato a sindaco di Reggio Calabria nella scorsa to…

REGGIO CALABRIA Massimo Canale ufficializzerà mercoledì prossimo il suo passaggio nelle file del Partito democratico. L`adesione ai democrat del candidato a sindaco di Reggio Calabria nella scorsa tornata elettorale sarà presentata in una conferenza stampa, alla quale parteciperanno il coordinatore provinciale del Pd, Girolamo De Maria, e il commissario regionale del partito Alfredo D`Attorre. Canale – che guida l`opposizione in consiglio comunale come portavoce del centrosinistra – è stato sconfitto al primo turno da Demi Arena (Pdl) nelle comunali del 2011, e il suo passaggio al Pd era nell`aria da tempo. Il consigliere comunale è stato, nel corso degli ultimi anni, uno dei principali oppositori del “modello Reggio”, denunciandone, proprio insieme a una parte del Pd, storture e “guai” contabili, come quelli che hanno reso necessario l`invio – da parte del ministero delle Finanza – della commissione ministeriale che ha scoperchiato il pentolone del “buco” nel bilancio di Palazzo San Giorgio.
Il passaggio sarà ufficializzato mercoledì 7 alle 16 nei locali della Federazione provinciale del Pd di via Panella 20: alla Conferenza stampa, assieme al commissario del Pd calabrese Massimo D’Attorre, parteciperanno i dirigenti del Pd reggino, i parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali e comunali di Reggio.