Candia è il nuovo commissario dell`Udc a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA Il segretario nazionale dell`Udc Lorenzo Cesa ha nominato Franco Candia commissario provinciale del partito a Reggio Calabria. Candia, che in passato ha ricoperto il ruolo di segretar…

REGGIO CALABRIA Il segretario nazionale dell`Udc Lorenzo Cesa ha nominato Franco Candia commissario provinciale del partito a Reggio Calabria. Candia, che in passato ha ricoperto il ruolo di segretario e presidente, prende il posto di Gino Trematerra, eletto segretario regionale. «I gravosi e molteplici impegni istituzionali e politici assunti dall`on. Gino Trematerra e la sua recente elezione a segretario regionale dell`Udc – è scritto in un comunicato del partito – gli hanno impedito di confermare la necessaria ulteriore disponibilità ad assolvere alla funzione di commissario provinciale di Reggio Calabria».
«Ritengo che Candia – ha detto Trematerra – possieda le qualità e l`esperienza per assolvere adeguatamente a tale compito, anche in considerazione dei suoi precedenti percorsi nell`Udc, durante i quali ha dato prova di equilibrio e rispondenza politica, e che, pertanto, egli possa validamente guidare in questa fase il partito per condurlo, a tempo debito, ad un congresso effettivamente concludente. Nell`occasione intendo ringraziare l`intero gruppo dirigente ed istituzionale dell`Udc di Reggio per la collaborazione costruttiva che mi è stata fornita e che, sono sicuro, sarà prestata anche a Candia nell`interesse del partito».