Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Processo "Archi-Astrea", nuove intercettazioni in carcere

Il sostituto procuratore della Dda Giuseppe Lombardo ha depositato nuove intercettazioni registrate all`interno del carcere dove è detenuto Michele Crudo, genero del boss Giovanni Tegano. Il gup ha q…

Pubblicato il: 24/03/2012 – 12:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Processo "Archi-Astrea", nuove intercettazioni in carcere

Il sostituto procuratore della Dda Giuseppe Lombardo ha depositato nuove intercettazioni registrate all`interno del carcere dove è detenuto Michele Crudo, genero del boss Giovanni Tegano.
Il gup ha quindi rinviato al 27 marzo il processo scaturito dalle inchieste “Archi” e “Astrea” che hanno fatto luce sull`infiltrazione della cosca Tegano nella Multiservizi, la società mista il cui 51% delle quote è del Comune di Reggio Calabria.
Sul banco degli imputati ci sono 25 soggetti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso e intestazione fittizia di beni aggravata dalle modalità mafiose.
Tra questi anche il direttore tecnico della municipalizzata, Pino Rechichi, e il commercialista Giovanni Zumbo. Il primo è stato arrestato nell`operazione “Archi”, condotta dalla squadra Mobile, che ha stroncato la cosca Tegano, mentre l`ex amministratore dei beni confiscati è stato raggiunto dall`ordinanza di custodia cautelare nell`ambito dell`inchiesta “Astrea” con la quale la guardia di finanza che ha dimostrato come i Rechichi, i Lavilla e Giovanni Zumbo avessero gestito una parte del  capitale privato della Multiservizi attraverso la società “Rec.Im. srl” che controllava controllava il 33% delle quote della “Gestione servizi territoriali srl” che, a sua volta, possiede il 49% della società mista.
Ritornando al processo, prima del rinvio alla settimana prossima, il pm Lombardo ha depositato nuovi documenti che confermano l`impianto accusatorio della Dda.

Argomenti
Categorie collegate

x

x